OFFICINE SAFFI AWARDS

Officine Saffi Award annuncia
i vincitori della quarta edizione

Officine Saffi Award, giunto alla quarta edizione, è un premio biennale che promuove la ceramica nella cultura contemporanea.

I lavori dei 45 artisti finalisti, provenienti da oltre 16 nazioni, sono esposti a Milano. La giuria – composta da Alessandro Rabottini, curatore indipendente, direttore artistico In Between Art Film; Livia Peraldo Matton, direttrice responsabile Elle Decor ; Christian Larsen , curatore MAD Museum; Alvise Braga Illa, collezionista; Julian Stair, artista; Carolina Orsini, conservatrice presso MUDEC; Lisbet Friis, designer, membro Danish Arts Foundation; Laura Borghi, fondatrice Officine Saffi – ha scelto due artisti che esplorano approcci marcatamente diversi.

Opere

Istituito per la prima volta, il Premio Acquisizione dedicato ai giovani artisti promosso da Four Arts è stato assegnato a Francesco Ardini con l’opera Veduta. Per la sezione speciale FOCUS: DENMARK il premio speciale che prevede la realizzazione di una mostra personale accompagnata da un catalogo è stato assegnato a Turi Pedersen. I lavori dei 45 artisti finalisti provenienti da oltre 16 nazioni sono i protagonisti di una grande mostra che accoglie le ricerche più interessanti sul materiale ceramico e per l’occasione è ospitata in due sedi: la galleria Officine Saffi e IF Living, in Piazza Virgilio 4. L’esposizione è accompagnata da un allestimento progettato da Riccardo Rossi.

Location